Grazie alla competenza acquisita in più di venti anni di esperienza nel campo della formazione e della ricerca, l’ISD è un punto di riferimento per tutte le imprese che chiedono soluzioni progettuali per prodotti o servizi.

L’ISD LAB nasce come centro di ricerca, di sperimentazione, di progettazione e di sviluppo dell’Istituto Superiore di Design.

L’ ISD LAB è il risultato della volontà e dell’impegno di professionisti ed esperti nei settori della moda, del design e della comunicazione e nasce con lo scopo di organizzare le necessarie sinergie tra le attività formative dell’Istituto Superiore di Design e il mondo del lavoro.

Coordinatori, docenti e consulenti esterni, esperti nei diversi settori, insieme a studenti ed ex allievi, sono le risorse umane quotidianamente impegnate nell’attività di ricerca, sviluppo e realizzazione di progetti promossi o commissionati all’ISD LAB.

L’ ISD LAB si configura come un vero e proprio studio professionale che offre servizi alle Aziende nelle aree del concept, product, visual, packaging e web design, interior design e fashion design, con livelli di approfondimento progettuale altamente professionali.

Il vero valore aggiunto è l’approccio al progetto attraverso metodologie creative collaudate che consentono di trovare sempre la soluzione migliore al problema presentato dal committente.

Il gruppo creativo, che si scioglie a conclusione del progetto, viene formato in funzione del tema di design da affrontare.