Requisiti per l’ammissione

Corsi triennali
Per l’ammissione ai Corsi è richiesto il diploma di una qualsiasi maturità valido per l’iscrizione all’università e non è necessario che si sappia disegnare o si abbia avuto esperienza nel settore. I corsi sono a numero chiuso. L’ammissione ai corsi non è subordinata ad un esame di selezione ma ad un colloquio conoscitivo per conoscere il volto a fornire le informazioni di base circa l’offerta formativa dell’Istituto, con particolare riferimento ai percorsi di studio, alla didattica, alle modalità di ammissione, agli sbocchi occupazionali ed ogni altra notizia utile ad una scelta consapevole e meditata.

Corsi master
Al Master possono accedere laureati, studenti provenienti da scuole di design o di arti applicate o coloro che abbiano maturato significative esperienze professionali nel settore. I corsi sono a numero chiuso. L’ammissione ai corsi non è subordinata ad un esame di selezione ma ad un colloquio conoscitivo.

Corsi annuali e corsi di specializzazione
L’ammissione varia a secondo del tipo di corso. Per informazioni dettagliate in merito contattare la Segreteria dell’Istituto.

Come fare l’iscrizione
Per iscriversi è necessario presentare alla Segreteria dell’ Istituto
– la domanda di iscrizione
– la fotocopia del documento di identità
– la fotocopia del codice fiscale
– la fotocopia del titolo di studio
– 2 fotografie formato tessera
– effettuare il versamento in contanti o con assegno dell’importo della retta definito nella domanda di iscrizione.

Quando fare l’iscrizione
Per garantire la massima qualità della didattica e permettere ai docenti di seguire personalmente ciascun allievo nel lavoro pratico e lungo tutto il percorso di formazione I corsi sono a numero programmato, pertanto si accolgono le iscrizioni fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 

Vai al modulo di pre-iscrizione on-line >>