master — Fashion Design

Il master in Fashion Design offre una formazione di livello superiore nell’ambito della progettazione del prodotto moda.

È particolarmente indicato per quanti desiderano avere una formazione avanzata in questo settore, affrontando tra le diverse discipline anche il design del tessuto e la progettazione degli accessori.

Ulteriori informazioni
master — Fashion Styling

L’obiettivo del corso Fashion Styling è la formazione di consulenti dell’immagine nell’ambito di qualunque manifestazione, informazione, comunicazione dedicata al prodotto Moda.

Pertanto fondamentali saranno l’acquisizione delle competenze nell’ambito della fotografia nello styling di una foto pubblicitaria, di un servizio redazionale, nei nuovi linguaggi moda per il coordinamento del mood di una sfilata, nel progetto d’allestimento per un display di un negozio di marca.

Ulteriori informazioni
master — Interior Design

Il master in Interior Design offre una formazione di livello superiore nell’ambito della progettazione di interni. E’ particolarmente indicato per quanti desiderano avere una formazione avanzata in questo settore.

La didattica è organizzata per progetti che attraverseranno trasversalmente le discipline dall’Exhibition Design all’Arredamento, dall’Interior Design alle tecniche di rappresentazione.

Ulteriori informazioni
master — Graphic e Multimedia Design

Il master in Progettazione Grafica e Multimedia Design offre una formazione di livello superiore nell’ambito della progettazione di elementi per la comunicazione visiva.

Attraverso una didattica organizzata per progetti si attraverseranno trasversalmente le discipline della grafica editoriale, del packaging, della progettazione multimediale, dell’editoria interattiva e ipertestuale, dell’identità visiva per aziende e istituzioni.

Ulteriori informazioni
Moda e Design del tessuto — corso intensivo

Il corso intensivo di Moda e Design del Tessuto è rivolto soprattutto a studenti stranieri ed offre la possibilità di completare la propria preparazione scolastica in questo settore anche a coloro che hanno una limitata disponibilità di tempo. Il corso mira a formare professionisti esperti nella risoluzione delle problematiche relative alla progettazione di un capo di moda, a partire dalla ricerca in ambito tecnologico e tessile, attraverso la progettazione di tessuti stampati, fino alla creazione della collezione di abbigliamento.

Ulteriori informazioni
Interior e industrial design — corso intensivo

Questo corso di Interior e Industrial Design rivolto soprattutto a studenti stranieri, offre la possibilità di completare la propria preparazione scolastica in questo settore anche a coloro che hanno una limitata disponibilità di tempo.

Lo studente impara a progettare spazi interni di diversa tipologia e nello stesso tempo a progettare beni di varia natura, imparerà a selezionare l’arredamento e armonizzare ogni aspetto del processo di progettazione, creare e scegliere i tessuti e migliorare la conoscenza pratica di materiali e finiture.

Al temine del corso lo studente può inserirsi nel mondo del lavoro iniziando una carriera di successo e intraprendere la professione di interior designer o accedere a un master di specializzazione.

Ulteriori informazioni
Grafica e Multimedia Design — corso intensivo

Obiettivo del corso intensivo di grafica e multimedia design è formare dei professionisti in grado di usare gli strumenti visivi e narrativi della comunicazione: dalla creazione di un marchio, all’immagine coordinata, all’advertising al packaging sino a giungere al video e new media.

Questo processo formativo è stato condensato in un solo anno di corso e pensato per coloro che, già lavoratori o studenti stranieri, possono investire, un solo anno (intensivo) nella formazione in questa disciplina.

Ulteriori informazioni